Menu

Termini d'Uso di TuttoCologno

Questi Termini disciplinano l'utilizzo del sito web "www.TuttoCologno.it"" (d'ora in poi "TuttoCologno") in maniera vincolante. Il titolare e responsabile del trattamento dei Dati Personali è Roberto Fossati (C.F. FSSRRT76R16F704J - P.IVA 09451510961).

1. Descrizione
TuttoCologno è una piattaforma che si propone di offrire a Negozianti, Imprese, Artigiani e Professionisti (qui identificati come "Inserzionisti") una Vetrina Online per la propria attività.
Lo scopo è quello di agevolare l'esposizione dei propri prodotti, articoli e servizi, al fine di dare un impulso innovativo al tradizionale commercio locale.
TuttoCologno consente agli Utenti che visitano il sito, di prendere visione dei profili delle attività registrate con le promozioni e offerte da loro pubblicate (qui identificate come "Annunci").
Inoltre TuttoCologno mette a disposizione degli Utenti un form di richiesta informazioni per entrare in contatto diretto con gli Inserzionisti.
La visibilità del form di contatto è a discrezione dell'Inserizionista, il quale può decidere in autonomia dalla propria area riservata di visualizzarlo o nasconderlo nella Vetrina Online e nelle pagine dettaglio degli annunci pubblicati.

2. Condizioni generali
  • l'utilizzo di TuttoCologno è consentito ad Utenti maggiorenni, ovvero sotto la supervisione di chi ne ha la tutela legale
  • il Titolare concede agli Utenti una licenza revocabile, non esclusiva non cedibile né concedibile di usare TuttoCologno nel quadro di quanto descritto nei presenti Termini. Pertanto, gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare TuttoCologno in toto o in parte senza previo consenso scritto del Titolare
3. Registrazione e disciplina dell'account Inserzionista
La registrazione a TuttoCologno è richiesta solamente per i Negozianti, Imprese, Artigiani e Professionisti che intendano aprire un profilo sul sito, al fine di esporre i propri prodotti, articoli e servizi al pubblico.

Invero, non è richiesta alcuna registrazione per utilizzare il servizio senza le predette finalità.
  • Agli utenti, in fase di registrazione, verranno fornite le proprie credenziali d'accesso, in particolare la password potrà essere modificata a discrezione dell'Inserzionista
  • Resta inteso che, attraverso la creazione del proprio account, l'Inserzionista è consapevole e accetta di essere esclusivamente responsabile di ogni attività posta in atto con il proprio profilo
  • Gli Utenti sono tenuti a informare il Titolare tempestivamente qualora ritengano che vi sia stata una violazione o manomissione del proprio account.
  • Qualora l'Inserzionista lo desideri, può sempre chiedere la chiusura del proprio account, contattando il Titolare a info@tuttocologno.it, il quale provvederà ad ottemperare la richiesta entro un termine congruo
Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account di un utente in qualsiasi momento e a propria discrezione, nonchè senza preavviso, qualora lo ritenga in qualsivoglia modo inopportuno, offensivo o contrario ai Termini in parola.
In ogni caso l'Inserzionista non avrà diritto ad alcun trattamento a titolo di risaricimento, rimborso, penale o indennizzo.

4. Proprietà intellettuale e contenuti
TuttoCologno ed i relativi contenuti sono di proprietà del proprio titolare, del quale si riserva la totale proprietà intellettuale.
È altresì vero che la funzione intrinseca di TuttoCologno è quella di consentire agli Inserzionisti di pubblicare propri contenuti (e.g. fotografie, testi, prezzi, etc.).

Pertanto, all’atto del carimento di tali contenuti su TuttoCologno, l'Inserzionista dichiara di essere legalmente autorizzato a farlo e conferma che detti contenuti non violano norme di legge e/o diritti di terzi.
L'Inserzionista accetta altresì che il Titolare elabori i contenuti caricati, al fine di renderli confacenti allo scopo di TuttoCologno, ciononostante il Titolare non filtra nè modera i contenuti in oggetto, bensì si riserva il diritto di rimuovere, cancellare, bloccare o rettificare detti contenuti a propria discrezione.

Tali attività non potranno dar luogo ad alcuna pretesa di risarcimento, rimborso o indennizzo.

5. Costi del servizio e dei prodotti offerti
L'Inserzionista potrà recedere dall'abbonamento in qualunque momento senza aver diritto al rimborso delle somme già addebitate.

6. Limitazione di responsabilità
È esclusa ogni pretesa risarcitoria nei confronti del Titolare o di chi agisca per suo conto, anche in caso di eventuali mancati guadagni e perdite degli Utenti per qualsivoglia ragione, ivi inclusi l'interruzione o il malfunzionamento di TuttoCologno.
In particolare, in caso di indisponibilità del Servizio per cause non imputabili al Titolare, egli si impegna ad adoperarsi per risolvere il disservizio quanto prima, ferma restando la totale irresponsabilità sopracitata.

7. Modifiche dei Termini
Il Titolare si riserva il diritto di modificare i Termini in ogni momento. In tal caso, il Titolare darà opportuna notizia delle modifiche agli Utenti e le stesse avranno effetti sul rapporto con l’Utente solo per il futuro. Se l'Utente non desidera accettare le modifiche, deve cessare l'utilizzo del Servizio.

8. Clausola di salvaguardia
Qualora alcuna delle disposizioni di questi Termini dovesse essere ritenuta nulla o inefficace, ciò non inficerebbe la vigenza della restante parte dell'accordo.

9. Legge applicabile, clausola compromissoria e foro competente
I Termini sono disciplinati dalla legge italiana.
È fatto impegno da entrambe le parti, in presenza di qualsivoglia diatriba, adire un mediatore o un arbitro al fine di evitare un contenzioso in giudizio.
La competenza esclusiva a conoscere qualsiasi controversia inerente a TuttoCologno spetta al giudice del luogo in cui il Titolare è stabilito, salvo che si tratti di Utenti consumatori.